Come Accelerare la Perdita di Peso

Accelerare il nostro metabolismo può aiutarci a perdere peso e sentirci bene con noi stessi. Ti mostriamo alcuni trucchi per questo.

Anche se hai ereditato il metabolismo della tua famiglia, non sei condannato ad accontentarlo e a vivere con il sovrappeso e il disagio che comporta. È sempre possibile modificare il nostro metabolismo e farlo funzionare con noi e non contro di noi per perdere peso.

I seguenti suggerimenti aiutano molte persone ad accelerare il metabolismo, in modo che il tuo corpo dimagrisca più velocemente, più sano e più naturale in meno tempo e con meno sforzo.

Suggerimenti per modificare il metabolismo e perdere peso

1. Mangia qualcosa di nutriente ogni giorno

Mangiare qualcosa di nutriente a colazione farà iniziare il tuo metabolismo a funzionare immediatamente e correttamente. Puoi avere qualcosa come una frittata di spinaci e formaggio feta con una fetta di toast di grano integrale poco dopo esserti alzato.

Questo perché la colazione dà energia al corpo; Soprattutto, lo fa da fonti a basso contenuto di grassi. Quindi, questo inizia a lavorare con il cibo che diamo e a perdere peso più facilmente.

Inoltre, è consigliabile cenare leggermente, poiché durante la notte trascorriamo diverse ore a digiuno e il corpo accumulerà più grasso possibile.

2. Aggiungi il tè verde alla tua dieta dimagrante

Il tè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti, ma recentemente è stato anche scoperto che aiuta ad accelerare il metabolismo e, quindi, a perdere peso rapidamente.

Coloro che hanno l’abitudine di bere il tè verde hanno la possibilità di perdere peso più velocemente degli altri, perché facilita l’ossidazione dei grassi e la termogenesi. Tuttavia, ovviamente, questo dipende da altri fattori che è consigliabile rivedere con un professionista.

La quantità ideale è di 5 tazze di tè verde al giorno, il che aumenta notevolmente l’energia del corpo con solo 90 calorie.

3. Mangia cibi ricchi di omega 3

Sappiamo già che mangiare pesce ricco di acidi grassi omega 3 (come il salmone o il tonno) accelera il metabolismo, oltre a regolare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre altri problemi come l’infiammazione. Inoltre, tali acidi grassi aiutano anche a ridurre la resistenza alla leptina, un ormone che facilita la perdita di peso.

Se non ti piace mangiare pesce o preferisci altre alternative, puoi aggiungere un integratore giornaliero di omega 3 che contiene tra 1.000 e 2.000 milligrammi o alcune noci per ottenere gli stessi benefici.

4. Non eliminare tutte le calorie dalla tua dieta

Abbiamo l’idea che coloro che eliminano più calorie dalla loro dieta riescano a perdere peso più facilmente. Anche se questo può essere vero all’inizio, quando il nostro corpo si rende conto che diamo meno calorie, inizia ad accumulare grasso per aumentare le sue riserve di energia. Pertanto, mangiare di più accelera il metabolismo, purché si scelgano cibi sani che forniscono nutrienti.

È anche importante non trascorrere lunghi periodi di digiuno. Idealmente, mangiare 6 volte al giorno (300 calorie ogni volta), invece di fare due pasti troppo abbondanti o calorici.

5. Aggiungi intensità diverse all’esercizio

La prossima volta che ti alleni (cammina, nuota, corri, ecc.) Aggiungi alcuni intervalli di 30 secondi in cui aumenti l’intensità e poi ritorni all’intensità normale. Questi lievi cambiamenti fanno sì che il tuo corpo consumi più energia, rafforza considerevolmente la capacità delle cellule di rigenerarsi e le aiuta ad avere più ossigenazione.

Con questo, puoi anche esercitare meno tempo ma raggiungere gli obiettivi desiderati molto più velocemente. Puoi aggiungere questi intervalli a qualsiasi sport che pratichi. 

6. Fai una pausa dopo l’esercizio

L’esercizio fisico è un dono che possiamo fare al nostro corpo e alla nostra salute, ma può anche causare affaticamento molto grave quando è troppo intenso. Sebbene l’esercizio fisico ci aiuti ad accelerare il metabolismo, un elemento chiave è un riposo adeguato, che consente al nostro corpo di tornare al suo stato di totale tranquillità.

È importante tenere presente che la quantità di calorie che bruci durante l’esercizio fisico deve essere maggiore della quantità che consumi; Questo ti aiuterà a perdere peso in modo più efficace.

7. Evitare i grassi trans

Abbiamo tutti sentito quanto sono cattivi questi tipi di grassi, ma riducono anche la naturale capacità del nostro corpo di bruciare i grassi. Questo perché alterano le nostre cellule e allungano il nostro metabolismo.

Come se ciò non bastasse, possono anche generare insulino-resistenza e infiammazione. Quindi eliminare i grassi trans dalla dieta, accelerare il metabolismo e perdere peso.

8. Aumentare l’assunzione di proteine

Il nostro corpo impiega più tempo a digerire cibi ricchi di proteine ​​rispetto a quelli ricchi di grassi o carboidrati. Ciò significa che quando mangi proteine, ti senti soddisfatto più a lungo, mentre il tuo metabolismo continua a funzionare e a bruciare i grassi per raggiungerlo.

Ciò si traduce in una notevole accelerazione del metabolismo e in una riduzione della fame. Inoltre, è stato dimostrato che il consumo di proteine ​​consente di aumentare la massa muscolare anziché il grasso.

Accelera il metabolismo con una buona dieta

La genetica segna alcune caratteristiche del nostro corpo, ma con alcuni cambiamenti possiamo prendere il controllo di ciò che vogliamo modificare e ottenere la perdita di peso. Accelerare il metabolismo significa che funzionerà più velocemente, brucerà più calorie e raggiungeremo o manterremo il nostro peso ideale.

Seguendo questi trucchi, diamo al nostro corpo l’opportunità di rimanere sani in modo naturale e autoregolato. Questo è molto più sano che provare diete complicate che generano pochi risultati o seguire una dieta povera che ci farà star male.

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